
Change your Mind Change your Life
Se non cambiamo non cresciamo. Se non cresciamo non viviamo davvero.
Anatole France
Una Fotocopia non Sarà Mai Meglio dell’Originale
Sogna
Tutto inizia con un sogno. Qual è il tuo? Forse vuoi lanciare un'attività. Magari vuoi trasformare un hobby in un lavoro a tempo pieno, oppure hai un progetto creativo da condividere con il mondo. Di qualunque cosa si tratti, è fondamentale che il tuo sogno non rimanga mai tale.
Programmalo
Nella mia vita ho capito l’importanza di programmare le cose. Il sogno che riponi dentro il tuo cassetto ha bisogno di una scadenza ben precisa. Scegli di farcela e di non avere rimorsi tra 10 anni. Programma dove vuoi andare.
Fallo
La parte più bella e più difficile è agire e non fermarsi davanti alle proprie paure. Una volta superate le prime, ti renderai che è adrenalina pura e vedrai che il “fare” ripaga e ripagherà sempre. Perciò fallo: non te ne pentirai.
Let’s do it!
Tutto è iniziato all’età di 15 anni. Avevo una grande passione per le moto ma nessun soldo in tasca: solo un sogno nel cassetto.
Ed è stato proprio questo sogno a permettermi di entrare nel mondo dell’imprenditoria…
Il 2012 è stato l’anno in cui scelsi di mettermi in gioco.
Dopo essermi confrontato con un amico, decisi di acquistare il primo Bitcoin. A oggi è la più grande scommessa che un quindicenne con pochi soldi in tasca potesse permettersi di fare.
Nel 2016 arrivò il primo premio “Fedex Innovation Awards”.
“LockAround” è il nome del progetto che ha dato il via alla mia carriera da imprenditore. Per la prima volta mi sono trovato alla guida di un team con cui ho avuto modo di creare una vera e propria startup. Il progetto ha fatto sì che ottenessimo due brevetti industriali nel settore della sicurezza di postazioni intelligenti per biciclette antifurto.
https://www.ilgazzettino.it
Nel 2017 scrivo il mio primo manuale sull’oro del 21° Secolo.
Il mondo delle criptovalute è stata la chiave per aprire la porta principale della mia scalata imprenditoriale. Quel primo tassello mi ha permesso di farmi conoscere in tutto il mondo, portandomi a scrivere un secondo e un terzo libro nel campo della digital security. Entrambi i titoli sono distribuiti nella lingua locale dei mercati russi e latinoamericani.
Non pago dei risultati ottenuti, ho deciso di creare nel frattempo una piattaforma di formazione digitale sul mondo delle criptovalute chiamata Cryptology School…
https://www.cryptologyschool.com
Il 2017 è stato un anno importante e indelebile, un anno in cui è stata posata la pietra fondamentale nel mondo BTC.
Grazie a conoscenze maturate in anni di studi ed esperienza sul campo, ho dato un grande contributo a livello tecnologico nello sviluppo dei primi ATM Bitcoin, portandoli a diffondersi anche in Italia.
https://www.ilgiornaledivicenza.it
Nel 2018 decido di condividere il mio Know-How in tour formativi sparsi per il mondo…
Dopo vari anni di studio e applicazione nel settore Fintech, decido di dare vita ad un percorso formativo nel mondo Bitcoin.
Un’operazione di grande successo che mi ha permesso di riempire sale in tutto il nord d’Italia (da Torino a Venezia) e in Europa, in paesi come Lituania, Estonia e Bulgaria.
Se oggi il Bitcoin viene utilizzato nel mondo, in piccola percentuale è anche merito del mio lavoro di tutti i giorni.
”L’informazione ti permette di essere in vantaggio sul resto del mercato”

Arrivati i 20 anni cominciai la scalata verso il futuro
Assieme a un partner ho fondato una banca digitale che si proponesse di risolvere le principali problematiche del settore. L’obiettivo? Riunire i principali servizi legati al mondo cripto e finanziario in un’unica soluzione, creando così una nuova tipologia di banca: una Banca Fintech.