PayPal. Manipolazione o Giustificazione del Rialzo di Bitcoin?
Per cominciare dobbiamo partire decisamente qualche passo indietro prima di addentrarci in quella che è la situazione attuale di quello che sta succedendo nel mondo delle cryptovalute.
Tether, la stable coin creata da BITFINEX uno dei più grossi exchange nel mondo cripto, è la responsabile della manipolazione del mercato oggi in bitcoin, in quanto la maggior parte degli scambi crypto avviene BTC/USDT.
BITFINEX è storica per manipolazioni di mercato con USDT (https://cryptonomist.ch) e come questo molto e molti altri articoli sono presenti nel web che ci posso illustrare come questo colosso abbia questo enorme potenziale dalla sua parte.
Tether è passata dai 4,5 Miliardi di capitalizzazione di Gennaio, ai 16.3 Miliardi di oggi. Come mai questa crescita?
Nuova immersione di denaro da parte delle banche? Le Features di PayPal (non si sa ancora la verità)?
USDT Stampa moneta quando deve manipolare il mercato e usa le informazioni in merito a brand e persone fisiche già riconosciuti dal mercato per distogliere l’attenzione da ciò che accade realmente sfruttando i momenti per dominare il mercato a proprio piacere.
Il crollo dopo questo pump è inevitabile? Cosa sta per accadere?
Gli analisti in questo momento invocano calma e attesa, sconsigliano qualsiasi operazione proprio per l’andamento incontrollato dei mercati. Chiunque vorrebbe cavalcare l’onda ma il momento vale più della % di rialzo.
La caduta dei mercati finanziari è già iniziata, e dopo 3 settimane consecutive al ribasso (Nasdaq -10%), ci si aspettava un ribasso di circa il 20% su Bitcoin, cosa che momentaneamente non è ancora avvenuta, ma inevitabile.
Cosa bisogna aspettarsi da un futuro prossimo?
Servono segnali chiari, un andamento rialzista non giustificato può fare gola ai più inesperti creando speranza in una misera speculazione, che non molto probabilmente li prenderà impreparati e portandoli ad un risultato tutt’altro che positivo.
E adesso?
Le stime non hanno dubbi sul grande crollo, un analisi dettagliata dichiara come termine ultimo della scala di queste settimane il 16 Novembre, non è certo ma probabile.
Questo per dirti cosa?
Che i mercati sono ancora facilmente manipolabili e che Bitcoin è uno strumento potente ed acerbo allo stesso tempo, indiscutibile l’uso della tecnologia sottostante, ma il futuro è tutt’altro che certo.
Proprio per questo motivo BTC ad oggi, è ancora “piccolo”, per via della capitalizzazione di mercato ancora bassa, ma soprattutto perche può essere manipolato con pochi Miliardi e da poche perone che ne posseggono grandi quantità. Proprio per questo motivo infatti BITFINEX è molto forte, anche se ci sono alcuni dubbi sul reale sottostante delle stable coin introdotte da BITFINEX, ed i più grandi esperti ed analisti sono ancora in fase di studio perchè comprendono ciò che succede ma non la possibilità di ciò che accade e il perchè di questa forte impronta sul mercato.
Per sfruttare le onde di Bitcoin quando il mercato viene manipolato, bisogna innanzitutto avere gli strumenti e le competenze adatte, equipe di analisi e AI all’avanguardia (nei prossimi articoli vi svelerò come senza competenze particolari chiunque può sfruttare questi momenti di mercato con un strumento di analisi automatico).
Insomma, bisogna fare sempre il contrario della massa, se qualcosa viene pompato c’è un motivo valido che nella finanza non vogliono far vedere, ad esempio come il puma di USDT abbia influito con l’aumento del trend di Bitcoin in modo da agevolare in primis e manipolare poi, il mercato, per togliere forza ai piccoli detentori di Crypto spostarla sempre di più ai grandi dominatori di mercato.